![ciambellerialonzi.it](/images/portfolio/siti-internet/ciambellerialonzi_it_big.jpg#joomlaImage://local-images/portfolio/siti-internet/ciambellerialonzi_it_big.jpg?width=1170&height=460)
ciambellerialonzi.it
Nella città di Sora, provincia di Frosinone, precisamente nello storico quartiere “Canceglie” si trova un piccolo forno dal sapore antico: la Ciambelleria Alonzi. Attività di famiglia da oltre sei generazioni, specializzata nella produzione della “Ciammella Sorana”, tipico pane della città lavorato giornalmente e con metodi artigianali.
Entrando nel negozio si assapora il profumo intenso del pane e dei dolci di produzione propria, ma è possibile trovare anche numerosi prodotti tipici della ciociaria.
Dal punto di vista tecnico il sito ecommerce della Ciambelleria Alonzi è stato sviluppato (Realizzazione siti internet) con una tecnologia web responsive, cioè con ottimizzazione per i dispositivi “Mobile” ( smartphone, tablet, ecc.). Questa tecnologia consente al sito di adattarsi alle esigenze dell'utente tenendo conto di fari fattori, ad esempio il dispositivo su cui viene visualizzato il portale, e garantisce che layout, contenuti ed immagini si adattino in maniera fluida allo spazio disponibile sullo schermo.
Per la realizzazione del portale web della Ciambelleria Alonzi di Sora (Siti e-commerce) ci siamo posti quale obbiettivo principale quello di costruire una veste grafica che rispecchiasse a pieno l'anima dell'attività. Prima di tutto abbiamo effettuato un book fotografico sia della lavorazione artigianale che del punto vendita, andando ad esaltare i metodi di lavorazione della ciammella e l'atmosfera di calore e cordialità che caratterizza il negozio.
Dando particolare importanza ai punti cardini della Ciambelleria Alonzi, cioè la tradizione e la storia della famiglia e del luogo. A tal fine abbiamo fotografato tutto il processo produttivo che si svolge nel laboratorio, dalla panificazione alla cottura finale del pane. Poi ci siamo concentrati sui prodotti tipici, dolci e salati, biscotti, torte, crostate, ecc. realizzando set fotografici che ne esaltassero la genuinità, lo scopo è stato quello di suscitare nel consumatore la voglia di “morderli”.
In secondo luogo abbiamo creato un sito internet con un layout particolare, tondeggiante a riprendere la forma della ciammella ma allo stesso tempo pulito e semplice nella comprensione, in modo che il cliente trovi subito le informazioni di cui ha bisogno.